Testimonial del Bardolino Porsche Classic 2021, Enrico Fulgenzi è un campione automobilistico nelle Porsche Carrera Cup. Classe 1986, è nato a Jesi, in provincia di Ancona ed è pilota Porsche dal 2008; campione della Porsche Cayman Cup 2009, del Porsche Carrera Cup Italia nel 2013 e terzo assoluto nel 2017. Nel 2019 manca il secondo titolo in Carrera Cup Italia solo all’ultima gara di campionato. Nelle 10 stagioni di Porsche Carrera Cup Italia disputate fino ad oggi, ha vinto 12 volte e ha concluso per ben 44 volte la gara a podio. Durante questi anni si è meritato l’appellativo di «Dobermann», per via della sua tenacia agonistica unita a correttezza e sportmanship.

La sua longevità del monomarca Porsche lo ha reso il pilota icona del marchio verso tutti gli appassionati e possessori che sono soliti frequentare la pista con le loro auto. Nel 2016 fonda e sviluppa una propria impresa: la EF Group S.r.l. e la Enrico Fulgenzi Racing che insieme costituiscono una realtà imprenditoriale innovativa nel mondo delle corse Porsche.

Enrico Fulgenzi Racing è il punto di riferimento del motorsport del marchio Porsche. Nasce da Enrico Fulgenzi, dal 2008 impegnato come pilota nelle competizioni Porsche, Campione Italiano Cayman Cup e Campione Italiano Porsche Carrera Cup, da sempre tra i top driver del campionato monomarca Porsche in Italia.

Il punto di forza nasce proprio dall’esperienza maturata come pilota da Enrico che conosce quindi la vettura di Stoccarda meglio di chiunque altro. La sua esperienza, unita ad un’organizzazione evoluta delle attività, sono gli ingredienti segreti della competitività del Team.