EX-MICHAEL SCHUMACHER BENETTON-FORD B192/08

Ex-Michael Schumacher Benetton
B192-08

La Benetton B192-08 è stata utilizzata da Michael Schumacher negli ultimi due Gran Premi della stagione 1992 e nei primi due GP del 1993. Si ritirò nel Gran Premio del Giappone, ma il secondo posto nel Gran Premio d’Australia lo portò al terzo posto nel Campionato mondiale piloti di Formula 1, alla sua prima stagione completa.

Il compagno di squadra di Michael, Martin Brundle, che ha provato la B192 di Lorina per uno speciale televisivo della BBC, andato in onda poco prima della trasmissione del Gran Premio di Gran Bretagna, ha esclamato: “È la migliore auto di Formula 1 che abbia mai guidato!”.

M. Schumacher Foto: Mike Cotes L. McLaughlin Foto: Jeff Bloxham

Camel Benetton Ford

Il produttore di abbigliamento Benetton entrò per la prima volta nelle competizioni da Gran Premio nel 1983, come sponsor di Tyrrell, poi di Alfa Romeo, prima di rilevare l’azienda Toleman in difficoltà nel 1985. La Benetton Formula fu lanciata ufficialmente la stagione successiva con la B186-BMW guidata da Theo Fabi e Gerhard Berger.

L’asso austriaco ottenne la prima vittoria della Benetton Formula al Gran Premio del Messico del 1986.

Specifiche tecniche:

Monoscocca in fibra di carbonio composita.
Sospensioni: Doppio braccio e biella con ammortizzatori progettati e realizzati da Benetton su tutti i lati.
Motore: Motore Ford F1 Series V11, V8 (75 gradi), 32 valvole (due di aspirazione e due di scarico per cilindro).
Trasmissione: Cambio trasversale Benetton a 6 rapporti.
Frizione a doppio disco.
Carburante: Mobil 1
Pneumatici: Goodyear

Lorina McLaughlin (nella foto)

Membro BRDC/primo vincitore BWRDC Lord Wakefield Trophy/Multi Ladies Award Winner, Goodwood Festival of Speed/ex-multi campione BWRDC/storico organizzatore di eventi di F1.
Dimostrazioni globali ad alta velocità con il marito David, fondatore di The Historic European Formula One Race Car Entrants (THE FORCE) e del Bahamas Speed Week Revival.

Formula 1
Formula 1
Formula 1